SECURITY regia di Alain DesRochers

daniele64     5 / 10  29/03/2020 16:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un tizio in difficoltà trova lavoro come sorvegliante in un grande centro commerciale . Una notte si rifugia lì una ragazzina inseguita da un folto gruppo di killers e così si scoprirà che il tizio era un tostissimo marine ... Un action thriller che non fornisce nessuna novità al genere , è teso , claustrofobico , improbabile e fracassone ma in buona sostanza si tratta della storia del solito eroe in incognito che si rivela un' autentica ed infrangibile macchina di distruzione per i suoi malcapitati avversari . Tra infinite sparatorie ed inverosimili esplosioni , la pellicola del canadese Alain Desrochers se non altro ha un buon ritmo e si avvale di un paio di attori di nome , come uno scatenato Antonio Banderas ed un tintissimo Ben Kingsley , un po' troppo statico e rigido per la parte ( del resto era alle soglie dei 75 anni ! ) . Nel cast c' è pure Liam McIntyre , noto per essere stato lo " Spartacus " televisivo . In definitiva , abbiamo una serie di personaggi da clichè immersi in un clima da assedio spietato in questo shopping center un po' troppo fuori dal mondo ( ma dove fanno bella mostra alcuni frigoriferi italiani ! ) , per un film che un po' un " Die hard " dei poveri , prevedibile ma quasi vedibile , da 5 - .