caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEMOLITION MAN regia di Marco Brambilla

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
steven23     7 / 10  27/11/2014 16:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quante volte l'avrò visto questo film? Davvero difficile dirlo, saremo all'incirca nell'ordine della decina, non meno.
E malgrado tutto queste visioni ne ho ancora oggi un ricordo estremamente positivo. Brambilla ha realizzato un action-movie davvero divertente e, soprattutto, che riesce dall'inizio alla fine a non prendersi troppo sul serio (cosa che, invece, è accaduta troppo spesso in pellicole con Stallone figurante nel cast) e mantenere un retrogusto ironico. Uno dei meriti va, senza dubbio, alla scelta di ambientare il tutto, dopo un breve prologo, in un'ipotetica società futura. Le trovate più divertenti, infatti, giungono proprio da qui e non sto a elencarle visto che l'hanno già fatto alcuni utenti prima di me.
Comunque è proprio dal passaggio Los Angeles San Angeles che il film ci guadagna. L'enorme differenza tra il vecchio e il nuovo, le assurdità di certi comportamenti, le abitudini... ognuna di queste cose riesce a mantenere vivo l'interesse di chi guarda; senza dimenticare un buon ritmo e le svariate scene d'azione pure dosate bene dal regista di origini italiane.
Sì, insomma, tralasciando i soliti difetti che si portano appresso pellicole come questa beh, devo dire che è una di quelle viste praticamente da bambino a cui sono più legato... e che più mi era piaciuta insieme a "Speed", anche se là si entra nel campo dell'azione più frenetica.

Ps. ho speso invano parecchio tempo a cercare di capire la storia delle tre conchigliette :D