ANTEBELLUM regia di Gerard Bush, Christopher Renz

topsecret     5½ / 10  14/12/2020 22:16:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ha catalogato questo film nel genere horror è chiaramente un mentecatto senza speranza.
La trama promette chissà quali misteri oscuri, invece la realtà è che fino a un quarto d'ora dalla fine quasi tutto appare ancora incerto e incompleto, anche a fronte di un montaggio che spiazza e non convince.
ANTEBELLUM è l'ennesimo prodotto che pone l'accento sulle barbarie fisiche e psicologiche del razzismo, una storia dove la mentalità bacata di una certa parte della società viene rimarcata con un po' di astuzia da parte dei registi, che cercano, almeno, di portare un pizzico di originalità nella realizzazione.
Il cast non dispiace, il livello di sensazioni contrastanti sale ogni minuto che passa ma quello che si palesa, alla fine dei conti, è un prodotto scialbo ,anche se potenzialmente interessante, che non offre grandi stimoli e non riesce a ricreare un'atmosfera tesa e coinvolgente quanto basta per convincere tutti e tutto.
Personalmente mi aspettavo di più.