IL CAVALLO IN DOPPIO PETTO regia di Norman Tokar

DankoCardi     6 / 10  18/02/2020 12:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intorno alla seconda metà degli anni '80 ebbe molto successo il programma "Pista!" condotto da Maurizio Nichetti, legato alla rivista Topolino e concentrato sui cartoni animati di Walt Disney. Da lì la Rai prese a trasmettere (non ricordo se il venerdì od il sabato sera) un ciclo di film prodotti dalla Disney tra gli anni '60 ed i '70: si trattava, manco a dirlo, di commediole per famiglie con situazioni che al massimo potevano far ridere i bambini basate sui buoni sentimenti dove alla fine il bene trionfa, i giusti hanno la loro meritata ricompensa e ci scappa pure la storiella d'amore. Venivano poi quasi sempre usati sia lo stesso attore Dean Jones che lo stesso regista Norma Tokar: la salsa era sempre quella vista però sotto prospettive differenti e questo film non ne fa certo eccezione. Magari a guardarlo oggi con gli occhi di un adulto e la mentalità attuale ci si annoia, ma all'epoca si lasciava vedere con un sorriso sereno e basta. Ricordo che uno dei personaggi presenti in questo film è doppiato da Alberto Sordi.