TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

daniele64     6 / 10  27/11/2020 08:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un professore di mezza età , divorziato , riceve continuamente messaggi d' amore in quasi tutte le lingue del mondo da parte di una sua studentessa , ma si innamorerà invece della madre ... Lo stile di Leonardo Pieraccioni lo conosciamo tutti , c' è chi lo apprezza e chi lo detesta , leggero , scanzonato e buonista com' è . La sua comicità nazionalpopolare , disimpegnata ed ingenua stavolta inserisce qualche venatura di malinconia affidata al personaggio del fratello ritardato . Il suo personaggio però rimane sempre lo stesso , il simpatico imbranatello improbabilmente fortunato con le donne . Lo aiuta nella discreta riuscita comica di questa pellicola , un cast di contorno che stavolta si rivela azzeccato . Oltre all' amico Giorgio Panariello in un ruolo ben riuscito , abbiamo un divertente ed imparrucchinato Rocco Papaleo , un insolitamente misurato Massimo Ceccherini ed una coppia di belle ragazze ( Marjo Barasategui e Giulia Elettra Gorietti ) , anche se un po' antipatiche . Camei per Francesco Guccini , Carlo Conti e Nicolas Vaporidis . Non male la colonna sonora affidata a Tricarico , che fa pure una comparsata . E' stato un ottimo successo al botteghino nel 2005 ; per me adesso è un filmetto un po' stiracchiato ma sufficientemente spassoso , anche solo per una serata davanti alla televisione . Da 6 tondo .