ODIO L'ESTATE regia di Massimo Venier

Mauro@Lanari     3 / 10  07/02/2020 09:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tristissimo loro ritorno al nazionalpopolare dop'il flop dell'incompres'avanguardia del precedente "Fuga da Reuma Park". Venghino, signore et signori, tutt'affiliati all'eterno ritorno zoroastriano: vi meritate questo precotto, preconfezionato e scaduto fra un Netflix e Sanremo. Buon'indigestione.

Mauro Lanari
Lockjack  08/02/2020 02:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Mauré'... ce fosse 'n sìto 'ntitolàto a 'st'umanità demmèrda, andresti lì sparàto a menà' cólpi a destr'e mànca e nun te toccherébbe prénde' come scùsa 'a critica d'i fìlme... eh? :-)
Mauro@Lanari  08/02/2020 10:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo per risponderti seriamente, poi mi sono ricordato che preferisci buttarla sempr'e solo in battute. Per quelle ci sono già Spinoza, WhatsApp, Twitter, i talk show. Ah: e pure Filmscoop, vero.
Lockjack  08/02/2020 18:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son effettivamente ben lungi dal disdegnar frizzi e lazzi ma son anche, laddove mi s'interagisca al netto di disdegnanti superiorismi e pallosi linkamenti e citazionàggini, capacissimo d'intrattenermi in sobri dialoghi.

Mettimi alla prova.
Mauro@Lanari  08/02/2020 19:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al netto di me stesso, resti solo tu.
Mettiti alla prova a tuo piacimento.
Lockjack  08/02/2020 21:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo il tuo limite e lo farò. Che, il trascendermi, è il mio secondo post-it in bacheca.
Mauro@Lanari  09/02/2020 11:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) "Ché", non "che": aferesi di "perché/poiché" e non pronome d'una subordinata relativa. Sei recidivo
2) "son anche, laddove mi s'interagisca al netto di disdegnanti superiorismi e pallosi linkamenti e citazionàggini, capacissimo d'intrattenermi in sobri dialoghi. In poche parole, se ti sgrulli di dosso il recensore autisticamente autoreferenziale, stai sicuro che parliamo da bravi cristi."
In poche parole: sarei libero d'obbedirti. Risparmiat'i double bind, ne farai tesoro
Lockjack  09/02/2020 15:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Puntuale e preziosa considerazione, la tua. Ne terrò il debito conto o, s'altre priorità assorbiranno le mie energie psichiche, l'oblierò senza rimpianti ché (finché dura mi farà verdura eppòi, fors'o probabilmente, tornerò a recidivare :-), come già ti dissi all'inizio di 'sta spassosa inter-actione, ammé sòra Crusca mi fa quel che Gerald McBoing-Boing onomasticaménte onomatopeìzza.
Ma ti dovrei comunque qualcosa d'omologo se non fosse che, per null'io animato da pulsioni schermagliésche, non abbisogno per certo di scadér in ridicolìsmi grammarnazisteggiànti.

2) Tu non avessi sol diportistica (nonché mendósa) competenza del batesoniano costrutto, sapresti che non v'è modo d'applicarlo alla questione presente e prenderesti, forse, in considerazione che non di volontà manipolatoria trattavasi ma, altresì, d'invito a rimodular RECIPROCAMENTE schemi di modalità comunicativa.
Ma probabilmente è proprio questo che t'innesca la paura da 90: la rimodulazione ai fini d'una sintonizzazione con uno c'òsa credersi atté cospecifico, santi numi! :-O
Ti capisco. Con un immane sforzo immedesimativo, ma ti capisco. :-)
Mauro@Lanari  12/02/2020 18:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "batesoniano costrutto", per tua disinformazione, è stato tradotto in italiano sul 1° numero della collana "Biblioteca Scientifica" dell'Adelphi da parte del triestino Giuseppe Longo, il quale optò per "doppio vincolo" che la comunità dei c.d. "operatori dell'igiene mentale" decise di rimpiazzare con "doppio legame".
Lockjack  14/02/2020 05:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì... e la Bonellia viridis è un invertebrato marino della famiglia dei Bonellidi che si distingue per il suo spiccato dimorfismo sessuale.

Ma, almeno, io riesco a rendermi conto che non c'entra una mazza con quanto detto precedentemente.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/02/2020 00:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E te pareva
Lockjack  17/02/2020 00:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credi anche di poter entrare nel merito di 'sto "e te pareva"?