A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

Crazymo     8 / 10  20/01/2013 01:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il fumetto di origine ma questo film è uno spettacolo, in primis per gli occhi, un Cronenberg d'annata, a partire dal bellissimo piano sequenza iniziale, fino allo scambio di sguardi finale fra i vari protagonisti, veramente di classe, soprattutto la coppia protagonista, Mortensen da paura (in tutti i sensi) e la grandissima Maria Bello; però c'è da dirlo, la cosa che più colpisce del film è il significato: Mortensen ha una vita praticamente perfetta, il sogno americano, con la sua casa, la sua famiglia felice e il suo bar, bar nel quale avverrà il cambiamento nella sua vita, un cambiamento che lo farà

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Questo cambiamento, questo capire il mondo, è forse un bene o un male? Certo, non è che si debba per forza passare per l'avventura che ha compiuto "Tom". Filmone da paura, un ora e mezza piena di significato, compressa al massimo, con un ritmo che non cala mai, da vedere tutto d'un fiato, veramente un film stupendo.