A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

strange_river     8 / 10  16/01/2012 19:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una casualità innesca un'incrinatura, poi una crepa, ed ecco che il passato si ripresenta sfacciato a chiedere il conto, irrompe nel presente sgretolandolo irrimediabilmente sotto la forza dei colpi sferzati dalla violenza riemersa da lontano.
Forse era illusoria quella pace conquistata e forse non era così vera la serenità di quella famiglia, forse non era tanto vera nemmeno la felicità di quella porzione di società americana, in fondo il figlio deve vedersela con la sopraffazione dei bulli e la figlia sogna mostri nascosti nel buio.
Ma data la stura, il sangue scorre e tutto ne viene travolto, i rapporti si fanno brutali, si lacerano, sgorga un'ostilità inaspettata, ci si vendica o solo si deve porre fine a quell'incubo.
La pace non sarà più la stessa, Joey scalza Tom segnandone la disfatta.
Marco Iafrate  16/01/2012 19:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo mio intervento soltanto per dire che ho finito di vederlo 3 minuti fa da dvix.
strange_river  16/01/2012 19:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, ma allora mi stai perseguitando!
Sei uno stalker cinematografico, oppure lo sono io, a questo punto chi lo sa più :D