caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     8 / 10  02/09/2007 13:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tom è un perfetto padre di famiglia, un gran lavoratore ed un marito amorevole; ma a far capolino da sopra la sua spalla è Joey, killer sanguinario dal passato inquietante.
Joey è morto, o forse è soltanto più iporita, addolcito da un presente quieto e dannatamente ordinario che ne sopisce la brutalità; brutalità che riemerge nel momento stesso in cui se ne avverte la necessità. L'istinto non puoi nasconderlo per sempre.
Cronenberg rappresenta il dualismo lacerante di Tom/Joey con assoluta efficacia, lasciando volutamente aperte le molte sottotrame in funzione di una progressiva immedesimazione dello spettatore nelle varie problematiche, e presentando la violenza con un coinvolgimento cui èimpossibile rimanere indifferenti.
E che ciascuno faccia i conti con la propria coscienza.
The Gaunt  03/09/2007 01:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo dicevo che non buttavi via i tuoi soldi!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  03/09/2007 17:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eggià, ottimo acquisto!