A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

scheke     2 / 10  11/07/2007 23:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena finito di vedere.. ho voluto cercare i commenti sul web e ho scoperto questo sito..

direi che il film è semplicemente ORRENDO
trama senza senso.. o cmq rovinata dagli attori che mi sono sembrati completamente imbranati.. anche se devo dire che in altri film da loro recitati non mi erano sembrati così pessimi.

Veramente credo sia il film peggiore che abbia mai visto...

l'inizio lentissimo... i due personaggi iniziali inutili e fastidiosi da vedere, si collegano alla trama in maniera banale.. bah

del finale neanche a parlarne.. finisce in 0 sec, lui il fenomeno che ammazza tutti e se ne torna a casa dalla famigliola, con la scena patetica dei figli che fanno i micro gesti x dimostrare affetto al padre..

se devo dare un punto a favore direi che le due scene di sesso del protagonista con la moglie meritano, soprattutto per la fantasia eheh.
TheSorrow  02/01/2008 19:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro hai rovinato il finale...
Tony Montana  12/07/2007 19:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va beh...nn hai capito nulla di questo film...
mainoz  15/12/2007 21:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa c'era da capire
?
Invia una mail all'autore del commento wega  25/12/2007 13:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' come viene trattata la storia... e sopratutto la tensione che riesce a trasmettere con un perfetto uso del montaggio con la colonna sonora, di recitazione con una fotografia metallica e dell'uso di un leggero grandangolare per tutto il film. E non è retorico.
Buba Smith  07/09/2016 00:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Te lo spiego io in maniera molto semplice:

Fai conto per un secondo che in una realtà parallela, io abbia dipinto un quadro di Picasso (uno di quelli che anche uno senza braccia potrebbe dipingere).

Dovrei pagare io la gente per farlo appendere da qualche parte.

Ora però quel quadro l'ha dipinto Picasso e non io. E quindi è arte e vale milioni.

Il problema di questo sito è che troppo spesso non si giudica il film in se, ma CHI l'ha fatto.

Io invece giudico quello che vedo. Indipendentemente se l'abbia fatto il mio cane, oppure un gran maestro.

Ti faccio un altro esempio semplicissimo. Scommettiamo quello che vuoi che se:

Regia: David Cronenberg
Interpreti: Viggo Mortensen,

Fossero stati due qualunque, a fare lo stesso identico film, la media generale non raggiungerebbe il 6?