A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

TIGER FRANK     9 / 10  18/06/2007 17:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alziamo un po' la media ad un buon film che mi sembra bistrattato ingiustamente
e poi...piu' lo rivedo piu' mi piace!

A parte la mosca(che per me e' un cult nel suo genere)non ho mai sopportato sto regista che ha partorito caz.zatone come inseparabili,existenz tanto per citarne due...
Sicuramente questo non e' un film che lo rappresenta
soprattuto per cio' che concerne creature meccanioche/organiche e sbudellini viventi & Co. di cui,grazie a Dio a sto giro..tutti a casa!
La trama di per se non ha nulla di sofisticato ricordiamoci che e' tratto da un fumetto piuttosto sconosciuto a differenza dei vari 300,Sin City,Supereroiincalzamaglia e compagnia bella.....

Ma la bravura del regista qui dov'e'?
Secondo me nel tentativo riuscitissimo di rendere il meno banale possibile delle scene viste e straviste
e questo lo si vede soprattutto nell'ambito dei momenti di violenza(scene di vero godimento e veramente ben dirette!)
soprattuto per quello che riguarda l'ultima parte del film

e in generale non mancano scene e momenti di vero e proprio gusto

della piroetta quando joey spezza il collo ad uno scagnozzo....da applauso!(una bella trovata se no sta scena poteva esse uguale ad altre 300.000! di s*****ttamenti non vi pare?)

l'ironia che non guasta

La piiccola parte per William Hurt ma veramente notevole
per una volta non confinato in ruoli di personaggi spesso pal.losetti

Un Ed Harris guercio veramente al top

anche le inevitabili scene di sesso hanno un che di non banale che ho apprezzato molto

Qualche battuta alla Tarantinostyle(guardacaso le scene tra scagnozzi)simpatiche davverodavvero

un'atmosfera quella del film di mistero che cresce a mano a mano e per una volta tanto nulla di prevedibile all'orizzonte

nel complesso un film piacevole sebbene non un capolavoro ma vivamente consigliato
un film che soddisfa senza la necessita' di dover strafare e stra-mostrare
vedete un po' voi....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  18/06/2007 17:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A' Taigher...Bentornata! Bel commento in tiger-style, vedrò di colmare questa lacuna.
TIGER FRANK  18/06/2007 21:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella andre'
allora ciokkate il commento di sunshine quello si che e' in tigerstyle!
Dick  29/09/2007 23:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Alziamo un po' la media"

Cioé, lo hai votato più di quanto meritasse secondo te per far lazare la media? aSe è così era da cancellare.
TIGER FRANK  11/01/2008 01:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente,ad oggi,dopo averlo visto per tre volte forse per i miei gusti era quasi un 10.
tant'e'.....