A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

quadruplo     8 / 10  17/11/2006 19:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cronenberg difficilmente sbaglia...Niente visioni, niente storie malate e contorte, solo il racconto della vita di un uomo di provincia,Tom Stall (interpretato magistralmente da un Viggo Mortenses che dimostra di saper fare altro oltre che film d'azione). In realtà Tom Stall è tutt'altro che un uomo di provincia e il suo passato emerge pian piano nel film. Diversi i temi affrontati, dalla famiglia (sviscerata da diversi punti di vista), alla vendetta, alla possibilità di rifarsi una vita e di tagliare con il passato. Boh, di solito non critico gli altri commenti ma non comprendo le critiche a Mortensen..Lo preferivate con la spada?
Sig. Chisciano  18/11/2006 01:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma non capisco neanch'io il perchè!
quadruplo  18/11/2006 14:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il signore degli anelli neanche piace...Vorrei vederlo nel film dove interpreta uno su una sedia a rotelle!!
Satyr  29/11/2006 03:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si forse e' piu'efficace....qui e'assolutamente fuori contesto.
quadruplo  29/11/2006 13:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici?A me e`piaciuto..forse il fuori contesto deriva dal fatto che lo si associ troppo alla figura di Aragon..
Satyr  30/11/2006 02:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse...ma come ho scrito nel mio opinabile commento la trasformazione non rende(soprattutto nel finale)
Sig. Chisciano  11/12/2006 04:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque anche a me il finale ha lasciato un po' perplesso, alcuni elementi poco realistici ci sono..
Oblivisca  16/12/2006 13:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo alcuni. Dai Mortensen ha una faccia che va bene per fare si e no aragorn, non un film che necessita di una certa espressività come questo...
Sig. Chisciano  30/12/2006 03:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si