A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

serenella     2 / 10  28/01/2006 10:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente sono stupita da questi voti così alti...noiosissimo, recitato male, una sceneggiatura ridicola (e in sala siamo scoppiati a ridere in molti a causa di alcune assurdità) ed inverosimile, una musica ridondante (sembrava quella del Signore degli anelli!) e superflua, superficiale. di questo film penso tutto il peggio possibile. insieme a provincia meccanica e osama, il film più brutto che abbia visto negli ultimi anni. lo spunto era buono, ma santo cielo, quanto si è perso per strada...
luca  25/02/2006 10:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo al 100 % con Serenella : uno dei film più brutti degli ultimi anni......! ..andare a vedere un film di Cronemberg e sentire la sala che esplode in una fragorosa risata di gruppo....beh.....c'è qualcosa che non va credo....
serenella  10/03/2006 18:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per il supporto morale, a quanto pare siamo in pochi a pensarla così!

Buba Smith  07/09/2016 00:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Non ti credere. Vai a farti un giro sui commenti, e scoprirai che oltre quella valanga di voti assurdi, ci sono anche un sacco di voti negativi.

Purtroppo come dico sempre io, su questo sito spesso e volentieri NON si giudica il film in modo imparziale, ma si va sempre a vedere I nomi di chi l'ha creato.

Se non fosse per Cronenberg e Mortensen, lo stesso identico film non arriverebbe alla sufficienza.
liu_mi  28/01/2006 11:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sceneggiatura non è affatto ridicola, solo troppo schematica...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/01/2006 12:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non farai mai parte della mia vita
liu_mi  28/01/2006 13:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmh... tu credi?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/01/2006 23:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo a Serenella
serenella  29/01/2006 10:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo d'accordo su match point, ma su questo proprio non ci siamo. io l'ho trovato vuoto, con un ritmo estenuante. a tratti mi ha ricordato pessimi telefilm americani, del genere settimo cielo (in particolare le scene dei ragazzi a scuola). poi è una questione di gusti, ma io l'ho trovato un prodotto molto scadente.
PS alla fine del film mi sono alzata dalla poltrona e ho detto "che ca.cata pazzesca" accompagnata da sguardi e applausi incoraggianti. quindi non è solo me che devi tagliare fuori dal tuo mondo... ;-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/01/2006 11:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non hai fatto alcun riferimento a cio' che voleva raccontare C., che non è affatto scontato e prevedibile come dici tu. Un film sulla rimozione del Presente: sei un cittadino rispettabile nel momento in cui sei inserito socialmente, indipendentemente da cio' che hai fatto prima.
Mi sembra che il finale sia eloquente in questo senso
fidelio.78  29/01/2006 12:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mhà....la scena finale si...ma il climax di lui faccia a faccia col fratello è veramente ridicolo. Neanche fosse Rambo!!!
E' un film dalle due anime. Splendido spunto, poi si perde per strada (diventa banale, sciatto e scontato. Dai Kow, si sa benissimo dove va a parare il film. Anzi l'unica cosa che non dai per scontata è che il film diventi tanto vuoto da finire in un action movie. Qui9ndi resti doppiamente deluso), per recuperarsi in extremis con l'ultimissima scena.
In conclusione resta un buon film. Il 2 è un voto eccessivamente severo per un film che comunque contiene cose molto molto interessanti. Inoltre la realizzazione tecnica è superba. L'aria che si respoira nel film è estremamente lugubre. Regia superba, sceneggiatura un pò meno.....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/01/2006 15:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso di aver avuto anch'io delle perplessità a riguardo, e l'ho scritto tuttavia sono ancora convinto che sia un grande film per cio' che riesce a eludere, e guarda che lo scontro tra i due fratelli è Cronenberghiano al cento per cento, ti ricordi Scanners? Sono altrettanto convinto che un giorno troveremo Spider o questo History of violence come splendide opere di passaggio verso una dimensione cinematografica davvero inedita di C., pur con le varianti che si ispirano comunque al suo vecchio cinema
serenella  29/01/2006 21:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io infatti ho detto che lo spunto era buono, ma è la realizzazione che lascia molto a desiderare. non ha ritmo, non ha carattere. ti ripeto, sul messaggio ci troviamo, ma doveva supportarlo molto meglio, con una sceneggiatura adeguata. mi aspettavo anche un minimo di introspezione psicologica in più, sulla moglie ad esempio. mi ha dato l'impressione di una cosa estremamente finta.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  31/01/2006 13:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x niente d'accordo.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  04/02/2006 23:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, ma questo film come giostra da Luna Park è perfetto. Questo non è un film che vuole approfondire aspetti psicologici, vuole essere un gioco di emozioni che riesce nel suo scopo attraverso l'interpretazione dei bisogni di divertimento del tuo inconscio, la stesura della sceneggiatura si pone la questione di come soddisfare le tue esigenze di soddisfazione immaginaria attraverso tecniche studiatissime di racconto visivo. Secondo me ci riesce senza scadere nella stupidità. Film geniale ma naturalmente solo nel suo genere. Forse non ti è piaciuto perché ti aspettavi un altro andamento, probabilmente più legato a forme di racconto neorealiste. Un equivoco, peccato.