A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento abacab     7 / 10  11/01/2006 00:06:54 » Rispondi
Bel western!
Lui è James Stewart ex pistolero diventato buono sposa la creaturina indifesa e va a vivere in un ranch e si riproduce.Un giorno arrivano i cattivi e lui a malincuore risfodera la colt e li fa fuori come faceva quando era anche lui "un cattivo" vestito di pelle nera.Come in tutti i western che si rispettino violenza chiama violenza e altri pistoleri vanno da lui per vedere se è davvero così veloce come dicono e lo sfidano ma lui li fa fuori e torna a casa a cena con i figli.
Ma dove sta la particolarità di questo film? Che è ambientato nei nostri giorni e che tutta questa violenza non dovrebbe più esserci.E invece c'è come i metal detector all'ingresso di tante scuole americane.E come sappiamo tutto quello che passa in america vent'anni dopo ce lo ritroviamo anche qui da noi. Dobbiamo tenerci pronti? Maria Bello è una brava attrice anche se poco nota e deve essere una donna intelligente dal momento che sicuramente è cosciente che se si fosse fatta siliconare il seno avrebbe lavorato di più.Ed è anche per questo che ha tutta la mia stima più incondizionata.