A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

Andy MCnab     7 / 10  27/12/2005 12:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è molto strano...veramente...mi ha lasciato perplesso sopratutto la fine...apparte la prima scena di sesso che poteva anche starci la seconda un pò troppo gratuita...(poi potete spiegarmi perchè l'hanno fatto?)dopo tutto quello che era successo?...e poi la fine?....mah...in sostanza un buon film...
Invia una mail all'autore del commento abacab  11/01/2006 17:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena di sesso sulle scale si può spiegare con il fatto che lui ha capito che lei ha visto il suo "lato oscuro" e per paura di perderla la possiede in modo violento per riaffermare con l'unione dei corpi (tu sei ancora mia!) quello che nelle loro menti non sarà più lo stesso.In fondo lui è ancora tutto quello che lei ha amato, con un grosso fardello di passato in più che nessuno dei due potrà far finta che non ci sia..
Constantine  27/12/2005 14:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda: lei dopo aver definitivamente capito di aver sposato, amato, e vissuto con un uomo di cui non sa nulla, si sfoga picchiandolo e facendo involontariamente uscire il lato oscuro di lui (ta ta ta tattata tattata...eh ehe) e amando per la prima volta anche quel suo emisfero nascosto si riprende ciò che gli era stato negato... credo che accade spesso che una discussione tra persone che stanno insieme può finire con un pò di sesso pacificatore, in questo senso è anche una forma di indagine inconscia di lei che lo odia per ciò che ha fatto ma non può che esserne attratta... credo sia questo o perlomeno è il significato che gli ho dato durante la visione del film.
Andy MCnab  28/12/2005 12:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il chiarimento.
Constantine  09/01/2006 21:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla...Ciao