A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

paul     8 / 10  21/12/2005 00:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che se non nella tematica, è cronenbergheriano al 100% nello stile, e fa riflettere.
Difficile scrollarsi il passato di dosso, può riafforare nella nostra mente o addirittura nella nostra fisicità. La violenza serve per liberarsene, che può essere anche intesa metaforicamente parlando, ma è pur sempre violenza. Altrimenti ciò che ci tiene legati a quello che eravamo e non vogliamo più che sia, affiorerà nel momento meno atteso. Da vedere.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/12/2005 10:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente è cronenberghiano al 100% pure nella tematica.
paul  21/12/2005 11:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo allora: film cronenberghiano al 100%.
ste.s  22/12/2005 10:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cronemberghiana la tematica perché come sempre al centro di essa c'è la "mutazione", la coesistenza di bene e male... Negli ultimi tempi Cronemberg ha spostato sul piano esclusivamente psicologico quello che per lungo tempo era rimasto prevalentemente affidato alla dimensione organica.
Invia una mail all'autore del commento cash  22/12/2005 11:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e, anfatti, ma io che c'entro?
ste.s  23/12/2005 14:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e anfatti, era una risposta a paul!!
paul  23/12/2005 15:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero...spider a voi è piaciuto?
Invia una mail all'autore del commento cash  24/12/2005 11:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dire....
una palla pazzesca?
ste.s  23/12/2005 21:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Spider non era piaciuto, nella resa, ero andato a leggermi il romanzo e ricordo di aver pensato che il film fosse trooooppo semplicistico. Però 3 anni sono troppi. Dovrei rivederlo.
maremare  24/12/2005 00:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no