NATALE A MIAMI regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento cash     8 / 10  29/12/2005 12:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il migliore fra i cinepanettori. E questa volta il film non è più corale; la riduzione dei caratteristi ha inciso notevolmente nella proposta di una trama più concreta. Se boldi è quel che è, non si può negare che desica ci sappia fare.
Insomma, dite quel che volete, ma non palate di ***** natale a miami per poi mettere 8 o 9 a american pie.
Serlon  30/12/2005 16:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo con quanta verve stai difendendo questo "capolavoro" di Boldi e De Sica da ogni commento negativo.
Dunque, se dai 8 a questo film, quando dai ai vari film di Troisi, Benigni, Sordi, etc..., considerando che il voto massimo è 10?
C'è molta differenza tra chi mette 8 a American Pie e chi mette 8 a Natale a Miami?
Vedo che in ogni commento e relative risposte si paragona questo film a American Pie. Ammesso e non concesso che sia meglio di A.P., questo è sufficiente per considerarlo un "Film magnifico, da non perdere"?

Saluti.
Kr0nK  31/12/2005 00:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetti che scopi poco e ti assolvo.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/12/2005 17:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puoi andare a controllare tu stesso tra le mie recensioni.

Serlon  01/01/2006 14:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto una domanda (per la verità ne avevo fatte 3), potevi anche rispondere invece di mandarmi a sfogliare centinaia di pagine...
Invia una mail all'autore del commento cash  01/01/2006 22:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che non si è parlato d'altro nella sezione forum, cerca di capire, non posso andare avanti di copia e incolla...
Serlon  04/01/2006 22:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok...
merlino976  30/12/2005 15:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia 8 siamo proprio alla deriva, dovevi aspettare forse qualche ora, per quanto possa essere stato divertente dai 8!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  30/12/2005 17:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto te lo facciamo vedewre a forza.
Invia una mail all'autore del commento cayonet  29/12/2005 16:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E di un'accoppiata De Sica - Ghini, che ne pensi? In quei ruoli, Ghini, lo trovo molto azzeccato. Più che nel drammatico. Lo vedo molto bene come 'spalla' in un duo comico...
Invia una mail all'autore del commento cash  29/12/2005 17:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm.. se devo essere sincero non mi è molto simpatico... però è bravino, ragion per cui non avrà una grande collaborazione con desica; è noto che non ama le presenze che possano offuscarlo.
Kr0nK  31/12/2005 00:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io propongo Mughini
kubrickforever  18/05/2007 13:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Cash!!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  02/01/2006 17:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8? uhm giusto giusto 2 tacche sotto 2001...
se si impegnava il regista poteva rasentare il capolavoro quindi?
insomma un film imperdibile da vedere SE TU CASH RE DEL SITO IN GUSTI CINEMATOGRAFICI hai decretato che questo è un film da 8

mavaffan**** eppoi vai a dare 2 a EL TOPO!
Invia una mail all'autore del commento cash  02/01/2006 17:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kunbrick è mio di diritto, pago l atassa d'appartenenza al sito.
E "el topo" non l'ho commentato, ma mi hai dato una splendida idea, grazie!
NanD  01/01/2006 16:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte hai ragione anch'io ho notato un grande miglioramento rispetto all'anno scorso, ma A.P. è molto più divertente mentre che "Natale a Miami" ha superato di gran lunga la soglia del ridicolo le coincidenze.
Per fare un paragone è ridicolo quanto "Non è un'altra stupida commedia americana", che personalmente lo trovo orrendo.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/01/2006 22:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, non trovo che AP gli sia inferiore...
Edo  02/01/2006 13:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La differenza essenziale fra i due film è la qualità tecnica: Natale a Miami è penoso dal punto di vista sonoro, semplice e didascalico nella scelta delle inquadrature, fotograficamente piatto... per il resto il tipo di comicità é la stessa: Animal House, Porky´s i vari American Pie e i Natali di Neri parenti seguono quella comicità "pecoreccia" che non ha pretese intellettuali, e se sai godertela senza spippartela da intellettuale, puoi essere fortunato e passare due ore spassose
Invia una mail all'autore del commento cash  02/01/2006 16:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfetto.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/01/2006 22:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops; cioè, non trovo che AP sia su un altro pianeta... dai, siamo lì.
NanD  02/01/2006 11:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, sono talmente ridicole che neanche sforzandomi riesco a ridere. Concordi?
Giskard  05/01/2006 19:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che american pie sia una c@gata, ma non è un buon motivo per mettere 8 a quest'altra c@gata.Una è una vaccata americana l'altra è una vaccata italiana. Se invece il tuo voto non è una provocazione, ma pensi che il film valga 8,lo rispetto anche se non lo condivido.
Invia una mail all'autore del commento cash  05/01/2006 21:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, c'è un abisso tra un otto dato a 2001 e un otto dato un film del genere. per quelal che è la logica del cinepanettone questo è uno dei film più riusciti, non esiste una scala di valore universale.
Assenzio75  02/01/2007 21:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo.. MA *****.. NATALE A MIAMI... UFF.. è DURA DARE UN VOTO AD UN FILM CHE TALE NON è....