NATALE A MIAMI regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     7 / 10  18/12/2005 19:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere film buono. Molte invenzioni e situazioni divertenti. Fotografia di Miami efficace e avvolgente: fa sognare situazioni di allegria.
L'importante però è chiedersi anche perché si ride tanto delle situazioni un po' volgari forse scopriremmo lati di noi un po' oscuri. 9 gag su 10 sono costruite con riferimenti sessuali espliciti.
Per chi è un po' frustrato o stressato il film funziona da terapia. Per i ragazzini tutte le trasgressioni sessuali inserite nel film funzionano da toccasana comico contro i ruoli autoritari degli adulti. Film molto curato anche sui particolari e la fotografia delle scene.
Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  19/12/2005 10:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi ma cosa sono tutti questi voti alti ??

Ma stiamo scherzando ??
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  16/01/2006 19:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ce l'hai qualche idea in quella bella testolina?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 11:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha la sola pretesa di far ridere e ci riesce. Avrà successo come gli altri due quindi piace, se poi è stupido è un problema di critica cinematografica. Il pubblico l'ha promosso e dire che il pubblico è cretino come fanno molti pseudo critici è la cosa più facile e intellettualmente pigra di questo mondo.
andreapau  19/12/2005 14:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione.ma permettimi di dirti che a questo punto,la tua capacità di giudizio risulta particolarmente inattendibile...troveresti un bel sei e mezzo anche nel mio filmino del battesimo.anche ritenere sacro il giudizio del pubblico è facile e inetllettualmente pigro
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 19:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il tuo battesimo se visto da un'angolazione più analitica può svelare cose interessanti e belle il cinema è dappertutto è la vita stessa.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 19:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho riso ma mi sono domandato perché ridevo delle stupidaggini, e ho trovato in me dei lati oscuri, quanti illustri critici lo fanno? Non si può parlare dei film sempre a distanza critica occorre mettersi in gioco (Pasolini insegna), forse che i critici sono esenti da proprie contraddizioni interne? Sarebbe veramente molto strano. Certo occorre proseguire e fare un saggio serio sul perché questi film hanno successo ma non dimentichiamo che ciascuno di noi per quanto intelligente e serio non riesce mai a uscire dal ruolo di pubblico.
andreapau  21/12/2005 11:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse la gente ride di questi film perchè è stupida?mi sembra la soluzione piu' ovvia,senza offesa per nessuno e senza fare particolari analisi.mettersi in discussione,implica anche accettare il fatto che ci si possa scoprire stupidi.l'importante è non vergognarsene e chiamare le cose con il loro nome,senza spostare intellettualmente i confini perchè ci vergognamo della scoperta.il cinema non è la vita,ma un racconto della vita.e come ogni racconto puo' essere bello o brutto.non relativizzare qualunque cosa,diventa insostenibile la discussione
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  21/12/2005 11:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti siamo alla ricerca della qualità ma se non ridiamo di qualche nostro difetto riteniamo di essere autonomi dal contesto sociale e culturale in cui viviamo e dai problemi di ogni giorno il che francamente non credo che sia possibile.
andreapau  22/12/2005 10:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok,ontinua a ridere di queste c.agate allora.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  16/01/2006 19:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non rispondi ti piace solo attaccare lite?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  26/12/2005 10:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cos'è secondo te la stupidià nel suo profondo più analitico e quando si manifesta? In quale circostanza si manifesta? Mi farebbe piacere conoscere un tuo parere su questi interrogativi.
maremare  19/12/2005 01:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giordano scusa la domanda irriverente: dato che non sei più un ragazzino, perchè hai dato 7 a sto film?
fustrato e/o stressato?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  16/01/2006 19:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è stato culturalmente giustificato se non sei d'accordo esprimi delle idee articolate non della telegrafia. Sto aspettando.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 11:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film vanno giudicati nel loro genere. Un film comico deve far ridere, questo film ci riesce.
Pasionaria  19/12/2005 13:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo genere di comicità proprio "nun me fa ride" ma rispetto gli estimatori di Boldi e De Sica, io semplicemente li evito.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 19:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno avuto un grande successo perché?
muSe  19/12/2005 16:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con lei signor Biagio, specialmente sul discorso della frustrazione più che dello stress così come la presa della trasgressione sessuale che alimenta la libido dei ragazzini o teenagers

Cordiali saluti
T3NAX86  19/12/2005 16:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho 19 anni e non ho bisogno di vedere ste ciofeche per esprimere i miei ormoni in subbuglio...ma per piacere.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 19:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era un film pornografico ma comico la posta in gioco era riuscire a far ridere e ci sono nuovamente riusciti. Perché?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 19:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie muse spero di aver dato un modesto stimolo a ulteriori riflessioni sul perché si ride in questi film. Saluti e buona serata.
muSe  19/12/2005 21:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si finisce mai di imparare, basta un pò di flessibilità. Buona serata anche a lei
Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  19/12/2005 10:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Per i ragazzini tutte le trasgressioni sessuali inserite nel film funzionano da toccasana comico contro i ruoli autoritari degli adulti". Poveracci, messi proprio male, eh...
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/12/2005 11:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so se son messi male, è un fatto comunque che questo film gioca la sua carta comica sulle trasgressioni sessuali e che i ragazzini in sala morivano dalle risate a ogni riferimento sessuale che coinvolgeva gli adulti attempati.