NATALE A MIAMI regia di Neri Parenti

muSe     3 / 10  16/12/2005 14:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel giovedì disimpegnato in casa di amici, tra una Stiegel e una energica salsiccia, tra un chiacchera e un bel tarocco di DVD, cosa si può volere di più dalla vita? Ma Natale a Miami naturalmente, che ci proietta sulle calde spiagge della metropoli marittima da sballo per eccellenza in compagnia delle due simpatiche canaglie che tra soliti equivoci, belle donne e figli impenitenti, ci lasciano forse la loro ultima fatica. Spero che sia davvero l'ultimo, certe scene sono di una comicità raccapricciante, peccato non possa citarle qua, la regia inesistente ed è persino più scollacciato e noioso dei precedenti. Non sò perchè questa comicità non riesca a farmi ridere ma non me ne farò un problema. Non che si necessiti di essere mister Ghezzi per giudicare questo filmetto che NON VALE UN CINEMA (non ci andate se non siete accesi fans), ma può andare per una serata tipo la mia tra soli uomini, per vedere giusto un pò di..di..

Cordiali saluti
Piergio  16/12/2005 17:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccolo qui il primo dei tanti 3 e vari 1 e 2 di gente che si ostina a vedere fim della coppia boldi desica e la continua a criticare,il film nn lo hai visto ma ti sei voluto fare protagonista per mettere il voto subito,menomale davvero che hanno smesso di fare film almeno nn bersagliate più
Giskard  16/12/2005 22:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè difendi sempre a spada tratta Boldi e De Sica?non mi vorrai dire che fanno film di qualità! Io ho visto i primi film che li vede protagonisti e sono veramente pessimi.Posso anche capire che a qualcuno facciano ridere, ma dire che sono grandi film e dare voti alti a film come questi mi sembra assurdo

Piergio  17/12/2005 00:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu pensa ai voti che dai te e dei miei sbattitene.questo è il loro ultimo film, e per me loro sono stati davvero grandi,io li ringrazio di cuore per le risate che mi hanno fatto fare con i loro 25 film in coppia,evidentemente se durano da tanto tempo un motivo ci sarà,adesso fioccheranno i vari 1 e 2 ma a me nn me ne frega,l'importante e che c sia almeno qualcuno che ha amato questa coppia come ho fatto io,grazie massino e grazie christian
paul  17/12/2005 00:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me piacciono di più Stanlio e Olio
maen  17/12/2005 02:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico che si salva veramente è natale sul nilo:fa ridere un casino ed è abbastanza riuscito...Gli altri son penosi : sempre con queste tette al vento e Desica è strafottente e arrogante!
Per fortuna è l'ultimo!
Ballpoint  17/12/2005 06:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vedi Boldi e De Sica, sono Boldi e De Sica mica Gassman e Sordi....
Quindi ti devi aspettare ciò che già si sa.
Inutile criticare e sparare a zero.
Questo è il loro cinema, utile in questo momento dell'anno per richiamare gente che al cinema non ci va mai.
Se lo vedo per criticare tanto vale che mi veda a casa un bel pornazzo con la mia vicina di casa, almeno dopo......
Davide  17/12/2005 13:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei grande!
Sono assolutamente d'accordo con te.
I film di Boldi e De Sica, per me e mia moglie sono diventati l'appuntamento fisso di Natale e mi dispiace molto che probabilmente questo film sarà l'ultimo in coppia.
Chiaramente se una persona ha il senso dell'umorismo pari a quello di un minatore sudafricano, non capisco perchè, dopo anni e anni, si ostini ancora a vedere i film di Boldi e De Sica per poi criticarli.
Boldi e De Sica sono questi quindi o si amano per quello che sono, o non bisogna andare a vedere i loro film.
In ogni caso, chissà perchè fanno sempre film da record d'incasso.......
robmazza  17/12/2005 14:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei mai chiesto il motivo per cui escono a natale!?!?...e non a marzo,o a ad aprile,maggio ,giugno....pensaci!
Davide  17/12/2005 20:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero; però nessuno ti punta una pistola alla testa obbligandoti ad andarci.
Il genere demenziale può essere bellissmo per me ma orrendo per un altro.
Come ho già scritto, se vai a vedere i loro film, sai già cosa vedrai.
Quindi perchè scandalizzarsi dopo?
Ad es., i vecchi film di Alvaro Vitali e compagnia bella, per molti sono scandalosi ma per tantissimi altri sono cimeli da collezionare.
Io non critico assolutamente chi detesta Boldi- De Sica e che di conseguenza non va a vedere i loro film; ci mancherebbe.
Non sopporto invece chi va a vedere i loro film per poi dire che fanno schifo.
Ovviamente questo è il mio parere e non pretendo assolutamente di avere ragione.

robmazza  18/12/2005 10:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no su questo ti do pienamente ragione,ti rispondevo solo che quei due essendo molto furbi fanno sempre uscire il film a natale,perchè con le feste di mezzo ,molta gente e a casa, magari non sa cosa fare e va a vedersi il film anche controvoglia....non credo proprio che durante il resto del l'anno incasserebbero quello che incassano di natale....
Piergio  17/12/2005 16:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che ci sono ancora certe persone.ormai vi giuro che nn me ne sbatte più niente davvero,quello che cè stato da dire e stato detto,è inutile la cosa è sempre quella,meno male che si ritirano, meno male che è l'ultimo , sono volgaracci hanno detto di tutto ,ma hanno rotto veramente i coglion i,sono 4 o 5 film di seguito che criticate ma se nn vi piacciono andate a vedervi altri film, cosa andate a vederli per poi piazzargli un 1 2 o 3.boldi e de sica sono questi lo avete capito ,parolaccie tette svollazzanti e tanta volgarità che se nn vi piace potete evitare,a natale nn cè l'obbligo forzato di andare a vedere i loro film giusto per poi avere la giustificazione per un voto negativo.il mio con loro è stato un'appuntamento molto bello ogni natale e li ringrazio di cuore davvero,e bravo davide almeno tu sei per la coppia
beppe2  17/12/2005 20:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io infatti sono anni che non li vedo...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/12/2005 14:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai non essere snob... in fondo è televisione vero? Tu non proporresti la fucilazione immediata di tutti quelli che vedono Bonolis e Simona Ventura o credono che Zelig sia come avere davanti i fratelli Marx o Toto' .... se mi capiterà di andare a vedere questo film lo vado a vedere, probabilmente mi fara' schifo ma noi viviamo con questo qualunquismo, magari ci facciamo le pippe mentali e poi vediamo l'isola dei famosi... e poi Boldi e De Sica sono in fondo simpatici: la francia ha avuto les Charlots, chi se ne ricorda? Perchè non possiamo averli anche noi che nel trash quello vero si sguazziamo tutti i santi giorni?
YaKu  17/12/2005 19:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io me li ricordo!!!! e scusa se mi permetto ma 5 matti al supermercato è un cult della storia del cinema
Piergio  17/12/2005 22:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per dire la verità nn ho capito un cacchio di quello che hai scritto nel caso ti stessi rivolgendo a me
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/12/2005 01:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente dicevo che è inutile dannarsi per sparare a questo cinema (o pseudo-cinema) visto che la tv offre lo stesso spettacolo e spesso ce la sorbiamo pure
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/12/2005 01:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pero' ho frainteso... in effetti darti dello snob... visto che hai dato 8 e mezzo... oh che distratto che sono... finiro' per scrivere un saggio su Boldi e De Sica...
Piergio  18/12/2005 13:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono un difensore della coppia a ti dico che hai perfettamente ragione,altro che prendersela con questo cinema,bisogna pensare a cosa ci proietta la tv,tutti quei reality di merd@ e tutte quelle falsità giusto hai detto proprio bene
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/12/2005 13:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendiamoci, alcuni loro films mi sembrano penosi... ho detto solo che addottano un linguaggio televisivo di cui tutti piu' o meno facciamo uso
muSe  19/12/2005 16:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, non mi fraintendete gentili signori, il film è innocuo, non fa male ad una mosca, personalmente la comicità sganassona non mi seduce. Poi scusami tanto cosa centra il paragone con reality e cose che ci vediamo in TV? basta spegnerla la TV e fare più sesso

Saluti
Piergio  21/12/2005 11:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o ma che bello risolvere così i problemi,accendi la tv cè un reality e fai sesso,finisci la riaccendi cè un altro reality e rifai sesso.purtroppo la tv è una scatola che manda merd@ a più non posso,almeno i film di boldi e de sica nascono per essere in quel modo,invece la merd@ che cè in tv nasce per essere cosa intelligente
muSe  21/12/2005 15:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non mi hai capito, io la TV attualmente la detesto, detesto i realities e detesto una programmazione che dà spazio a fictions di varia natura, ovviamente economiche. Quindi si può fare ben altro, no? Certo che a risollevarmi il morale questo film del duo non ha contribuito un gran chè