PRIMA TI PERDONO... POI T'AMMAZZO regia di Ignacio F. Iquino

daniele64     4½ / 10  28/01/2020 09:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una poco conosciuta coproduzione italo spagnola che ha i suoi estimatori , ma che a me non ha convinto . Una banda di tagliagole sequestra in una stazione di posta tutti i passeggeri di una diligenza , perchè tra loro c' è l' ignoto che dovrà testimoniare nel processo contro un loro amico in galera . I banditi ed i viaggiatori sono tutti classicamente archetipici , ma il gestore della stazione non è una persona qualunque ... Il punto debole di questa pellicola , oltre ai dialoghi parecchio insulsi , sono le incredibili ingenuità della sceneggiatura , per cui ognuno riesce a fare la cosa più sbagliata nel momento sbagliato , in maniera palesemente autolesionistica ed illogica . Ad aggravare il tutto , abbiamo anche un bambino rompi******** ed una pistola che ( nel finale ) spara più colpi di una mitragliatrice ! Per essere una produzione low cost , il cast è decente , con il legnoso Richard Harrison , eroe buono , che deve affrontare un grande Fernando Sancho , carognone ricoperto di medaglie , ed un mellifluo Bruno Corazzari , contornati da un impressionante stuolo di ceffi patibolari . Per fortuna , a migliorare il livello estetico , al suo fianco c' è la bella Erika Blanc . Ma le troppe insensatezze della sceneggiatura me lo fanno valutare sotto la sufficienza : diciamo che è da 4,5 .