THE CONJURING - PER ORDINE DEL DIAVOLO regia di Michael Chaves

BenRichard     5 / 10  03/10/2022 00:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo è un buon film, il secondo sufficiente, questo terzo capitolo mi ha deluso parecchio e lo considero insufficiente. La trama prova ad affrontare il tema delle possessioni demoniache in modo diverso, ma a mio modesto parere non riesce a farlo bene. Ci si annoia un casino, la storia non coinvolge, è tutto troppo piatto, niente suspense, nessuna tensione, una narrazione lenta e pesante, un'investigazione per nulla entusiasmante, persino i protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson mi sono sembrati poco convinti, il secondo in particolar modo. Se c'è qualcosa da salvare è più che altro a livello tecnico nella resa visiva, con una buona fotografia, ma non basta certo solo questo per poter apprezzare un film. Credo fortemente che se ci fosse stato nuovamente James Wan dietro la macchina da presa avrebbe potuto tirare fuori qualcosa di meglio da questo prodotto. Voto 5 per non essere troppo severo, ma si potrebbe benissimo meritare anche di meno.