THE BLACK STRING regia di Brian Hanson

DankoCardi     8 / 10  10/02/2020 23:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto la perseveranza viene premiata; e così a forza di vedere minkiate capita di imbattersi finalmente in un horror-thriller americano diverso...migliore. Siamo lontani dai soliti blockbuster-commercialate che invadono i cinema (e infatti questo film è inedito da noi e credo che in patria non abbia spopolato), lontani anche dagli effettoni speciali in CG e dai jumpscare gratuiti. Stavolta assistiamo ad una pellicola inquietante ed angosciante, non poco psicologica, dove l'orrore si stringe sempre di più sul protagonista come la tela di un ragno su una piccola mosca. Lo spettatore, grazie anche alla trovata ansiogena e preoccupante di un riferimento alle malattie sessualmente trasmissibili, viene trascinato in un vortice dove si arriva al punto di non distinguere la realtà dal sogno, dove lo sfruttatissimo tema delle sette sataniche invece qui riesce a mantenere vivo l'interesse, anzi ad incalzare la curiosità fino alla fine. E' tutto vero oppure è solo frutto della mente malata del protagonista? Forse la scena finale può svelarcelo...oppure no! A voi la libertà di interpretarlo. Sceneggiatura che non presenta cadute di tono, convincente la prova degli interpreti e la regia. Straconsigliato!