caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SEE YOU regia di Adam Randall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  11/04/2020 11:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cara vecchia provincia americana con i suoi piccoli orrori indicibili, come quelli presentati in "I see you", storia di una famiglia già sull' orlo di una crisi di nervi e ora alle prese con qualcosa di soprannaturale, o forse no.
Script intelligente questo, capace di incuriosire e riuscire a distruggere in un amen con convinzione tutto ciò che è stato mostrato solo qualche decina di minuti prima. Thriller psicologico e horror si fondono alla sottotrama dell'indagine poliziesca per una lettura a più strati che interessa e alza notevolmente l'asticella delle aspettative grazie a un buon numero di specchietti per le allodole piazzati ad hoc.
Peccato che il lavoro di Adam Randall non tenga botta sino alla fine, sgonfiandosi un poco già dopo la prima "grande" rivelazione e non riuscendo in chiusura a tenere alta quella tensione ben costruita in precedenza. Un film a due facce, piacevole ma anche poco sconvolgente al momento del bisogno. Di sicuro è encomiabile il tentativo di utilizzare degli interessanti escamotage narrativi seppur l'obiettivo non sempre venga centrato in pieno.