I SEE YOU regia di Adam Randall

The Gaunt     5½ / 10  03/04/2020 19:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PRESENZA DI SPOILER
Il film ha una struttura narrativa abbastanza complessa e stratificata. Si divide in due parti ben distinte con la prima che presenta elementi che sono pienamente riconducibili all'horror, con eventi apparentementi inspiegabili, i quali possono trovare spiegazione nel sovrannaturale. La trama di sottofondo poliziesca e quella delle dinamiche familiari sono abbastanza distanti fra loro. La seconda parte è caratterizzata dalla "demolizione" della prima, cioè gli elementi horror vengono in qualche modo razionalizzati e la trama poliziesca di sottofondo prende consistenza insieme alle figure dei "phrogger". Tra prima e seconda parte non c'è un vero e proprio twist, tuttavia malgrado il meccanismo sia interessante, il film ne rimane prigionieri sotto diversi aspetti. In primo luogo la sottotrama familiare ne esce ridimensionata in maniera sensibile e ciò a scapito dei personaggi come quello della Hunt, che ne esce praticamente a pezzi. Non mi ha convinto pienamente, però la volonta di fare qualcosa, non dico di originale, am quantomeno insolito c'era.