LONDON FIELDS regia di Mathew Cullen

DankoCardi     8½ / 10  20/02/2020 22:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io che sono uno scrittore (dilettante) sono riuscito a calarmi in questo film dalla post-produzione travagliata che purtroppo gli ha impedito di avere la visibilità che meritava, ad interpretare i rapporti ed in conflitti interni che possono nascere in un autore rispetto alla storia che scrive. In una Londra che sembra sull'orlo del collasso si muovono come personaggi di un bizzarro teatro i personaggi di questa storia che rimane sempre in bilico tra reale ed onirico, che non chiarisce mai se quello che vediamo è autentico oppure no. Un incastro di vicende, un alternarsi di flashback e flashforward che ricorda un pò gli intrecci delle prime opere di Nolan. Pur non essendo un giallo vero e proprio gode di uno sviluppo di trama che davvero farebbe invidia a molti film sedicenti gialli. A questo ci si aggiunge una splendida prova degli attori (Johnny Depp da sempre quel pizzico di sale in più) ed una regia a tratti sobria ed a tratti estraniante, quindi perfettamente in linea con la sceneggiatura che non soffre mai di cadute di tono. Da non perdere e da seguire attentamente.