MEET THE FEEBLES regia di Peter Jackson

carsit     8 / 10  04/01/2015 15:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Peter Jackson della trilogia dell'anello mi ha fatto letteralmente emozionare e colpire, dimostrandosi un regista Hollywoodiano di alto livello.
Però a mio parere è in film di questo genere che lo si percepisce più libero, spontaneo e senza vincoli etici o morali.
"Meet the feebles" è una feroce e grottesca parodia dei Muppets, dove ogni lato oscuro, ogni vizio, ogni brutta abitudine viene messa in mostra senza pudore e soprattutto amplificata all'ennesima potenza.
Ci sono molte scene anche abbastanza forti che non lo rendono accessibile a tutto il pubblico, complici anche dei dialoghi sopra le righe e divertenti, ma parecchio volgari su molti aspetti.
Anche io voto come personaggio più disagiato Wynyard la rana, eroinomane dopo essere sopravvissuta alla guerra del Vietnam.
Ma non scherzano neanche Harry il coniglio, che pensa di contrarre Aids dopo rapporti sessuali parecchio discutibili, e Sebastian la volpe omosessuale.
Jackson inscena un teatrino marcio e irreversibile dove i figli nati da relazioni non volute non vengono riconosciuti, i produttori vanno a letto con le attrici per farle arrivare in alto, i giornalisti ( la mosca) marciano sul dolore altrui ricattando le vittime, ed il connubio successo-droga diventa una cosa normale.
A mio parere una parodia molto cattiva e feroce, che però sa far divertire anche grazie al perfetto lavoro di animazione e movimento di pupazzi.
ferzbox  04/01/2015 21:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitico "meet the feebles" !!!!!.........me lo voglio rivedere cazzò.......!!! ;-)
carsit  05/01/2015 10:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino che anche rivederlo 100 volte non lo renderebbe noioso.
Ma quanto cazz.o è disagiata quella rana??? :)
hghgg  04/01/2015 18:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio film preferito di Jackson, è una parodia feroce e geniale, bellissimo.
carsit  04/01/2015 21:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al momento la trilogia del signore degli anelli rimane l'operato migliore di Jackson, seguendo i miei gusti.
Però questi Muppet sono veramente irresistibili: un prodotto veramente ottimo!

P.s. : la citazione del cacciatore con la roulette russa è da antologia.