MY BEST FRIEND'S BIRTHDAY regia di Quentin Tarantino

quadruplo     6 / 10  06/01/2007 01:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di parlare del film in se è utile spendere due parole sulla sua storia. Questo è il primo film di Tarantino, si narra che l'abbia scritto insieme al suo amico Craig Hamann (protagonista anche lui nel film) ai tempi della frequentazione ai Video Archives. Non fu mai finito e alcune sue parti sono andate cancellate, tanto che la copia che gira è un bootleg di 34 minuti (non esiste una versione ufficiale, perciò non preoccupatevi di copyright o cose simili..). Detto questo, che è la parte più affascinante, passiamo al film..
Il film è in bianco e nero, con una qualità delle immagini scadente e un montaggio e delle riprese a volte ridicole (il budget era limitatissimo).
Qualcuno mi ha detto che lo stesso Tarantino considera il suo esordio pessimo, tanto che da questo ha capito cosa NON deve fare in un film.
Sinceramente la sua impronta comunque si intravede: dialoghi non-sense, droga, combattimento di arti marziali, discorsi su film e poster di b-movies in bella vista, colonna sonora inconfondibile (forse la cosa migliore del film). I dialoghi, punto forte dei cinema tarantiniano, hanno qualche battuta da ricordare (ottime le chewin gum all'aglio) ma siamo lontani anni luce dal Tarantino che tutti conoscono. Ovviamente il film è in inglese, non sottotitolato ma la trascrizione dei dialoghi si trova facilmente sul web (basta digitare il titolo del film in un qualsiasi motore di ricerca). Per concludere, un film da vedere se non altro per soddisfare la propria curiosità su come sia iniziata la carriera di questo regista...Non aspettatevi troppo però...
Sig. Chisciano  06/01/2007 01:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono incredibilmente d'accordo!! ;-)
quadruplo  06/01/2007 11:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti leggo nel pensiero..sono bulimico..Guardalo con a fianco il testo dei dialoghi perchè la qualità audio e scarsa, poi Tarantino dice una marea di boiate che non sono facilissime da capire..
Sig. Chisciano  06/01/2007 21:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I dialoghi me li sono letti, ma purtroppo non guardando il film, l'ho visto con oblivisca e neanche lui capiva!!!
Comunque tante cose verranno riprese in una vita al massimo, clarence è il nome del protagonnista.. la squillo in regalo..
quadruplo  07/01/2007 19:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero..clarence è proprio un nome da nerd..Ma lo speciale che dovevi fare?ce stai a lavorà?
Sig. Chisciano  07/01/2007 21:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giorno e notte..
Marlon Brando  08/02/2007 18:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi potresti dire un sito preciso dove trovarlo sottotitolato in italiano?
quadruplo  08/02/2007 19:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma proprio non saprei..se digiti il titolo del film in wikipedia trovi la trascrizione dei dialoghi in inglese, cmq separati dal video. Magari nel frattempo qualcuno si è sbattuto e ha messo i sottotitoli italiani, forse con il Mulo..
Marlon Brando  09/02/2007 20:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'avevo trovato in 4 parti su youtube, ma non era sottotitolato.
Grazie comunque. :-)