ME CONTRO TE: IL FILM - LA VENDETTA DEL SIGNOR S regia di Gianluca Leuzzi

marcogiannelli     1 / 10  22/01/2020 00:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono interessato come sempre a un fenomeno di massa. Un pò come successo con il film della Ferragni ho avuto la curiosità di perderci del tempo. Ho scoperto chi sono sti tizi e perché i loro video spopolano. Ho capito perché i bambini, tra i 4 e i 10 anni, impazziscono per loro.
Ok, mi sta bene, è intrattenimento, è youtube, è tv, è un prodotto per bambini.
Però se arrivi al cinema devi produrre qualcosa che sia digeribile a livello cinematografico, per quanto tu sia una roba per bambini.
Questo "film" (che film non è) non lo fa. E non m'interessa se incassa, non m'interessa se è simile al prodotto youtube. Youtube non è il cinema. Passi la trama banale, passi il fatto che un genitore può solo uccidersi se porta il figlio. La realizzazione è da prodotto che nemmeno la serie Z, anche L'uomo Puma aveva più cinema al proprio interno.
Sta roba qua fa acqua da tutte le parti. Come tutti gli altri youtubers non reggono più di 10 minuti sia perché la storia non ha nulla che non sia banale e sensibilmente stucchevole, non riesce a ingranare per ritmo, irrita fortemente. Manca completamente di consistenza, sembra di vedere il nulla. E per quanto loro possano fare il loro prodotto non mi spiego come i genitori possano invadere le sale per portare i propri figli, quando anche a livello formativo ci sono l'ira di Dio di film, serie, cartoni. non gente che fa i video di twerking con Elettra Lamborghini.
Non è cinema, mai nella vita.
camifilm  25/01/2020 12:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto.
FaviJ anche, poi sparito.
I soliti idioti

Ai tempi pre-influencer la morte di Paris Hilton in "LA maschera di cera" molto gustosa..
Purtroppo si va al cinema per moda.
Ho già scritto risposto al commento dell'utente sopra te.
Credo che anche Zalone abbia spremuto le sue risorse, sempre che non si inventi un nuovo personaggio o filone.

Tutti abbiamo un limite di argomenti.
Un tempo duravano decenni gli attori, vedi Rocky Balboa... Aveva un idea e passione.
Oggi youtuber, tutorial, minivideo,...

Però che vuoi fare?
Per tirare su gli ultimi due soldi i cinema devono riferirsi a ste novità mediatiche... Incasso col botto... E via.

marcogiannelli  25/01/2020 12:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia un problema di cultura, come nel 90% dei casi
camifilm  25/01/2020 19:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i tempi incalzano sempre più voraci. Si mangia senza gustare, ma si giudica.

Qualche volta guardo le code fuori dal cinema americani negli anni del passato alle uscite di "l'esorcista" ... o "star wars"... gente in coda sui marciapiedi ad attendere.... sperando in un posto anche sui gradini della sala, sul pavimento.