THE EXPANSE - STAGIONE 3 regia di Breck Eisner, Jeff Woolnough, David Grossman, Kenneth Fink, Thor Freudenthal, Robert Lieberman, Simon Cellan Jones, Jennifer Phang

The Gaunt     7½ / 10  25/02/2020 21:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una stagione strana, anzi si può affermare che sono due mini stagioni in una, tale è la cesura piuttosto netta tra i primi sei episodi con la chiusura del complotto di Errwright, dal settimo fino alla sua conclusione monopolizzata dall'Anello che diventa la struttura unica e portante della storia. Qui secondo me, e corroborato da altri che oltre a d aver visto la serie ha letto anche i libri, ho avuto la netta impressione che fattori esterni abbiano influito sullo svolgersi degli avvenimenti. Netflix voleva chiudere con questa stagione, quindi la seconda parte, al contrario della prima si è andati molto di fretta e ciò ha influito non tanto sui personaggi portanti della serie, ma soprattutto sui nuovi inserimenti. I primi sei episodi sono magnifici, dal settimo in poi buoni ma non pienamente all'altezza rispetto all'eccellente stardard qualitativo della serie.