caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

1917 regia di Sam Mendes

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mauro84     8 / 10  31/12/2020 11:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperato con estrema felicità, visto il capolavoro scenografico\fotografico di tutto ciò. Unico grande piano sequenziale.. un escalition di violenza come solo la guerra sa trasmettere, sa dirti, sa farti ricordare... un eccellente lavoro su tutti i fronti.
L'eccellente fotografia con i relativi effetti speciali, alla fine esplosioni rese reali, e una colonna sonora da oscar come il resto citato hanno fatto di sto film un qualcosa che rimarrà negli annali del cinema. La prima guerra come mai vissuta sul fronte!

George MacKay: al centro sempre e comunque di tutta la vicenda, non si ferma mai, una garanzia sul set
Dean Charles Chapman: un attore, che sta premendo e si sta prendendo i suoi spazi, meritevoli. da Billi Elliot al TOP, il passo è "breve"... piaciuto e recitato quanto ha dovuto nella sua "parte"
(resto del cast non famoso, ma sicuramente pronto per scrivere la loro parte nel cinema "nuovo"

Il regista si conferma, uno dei migliori delle ultime annate, si prende e si coccola questi 3 oscar, forse quelli dovuti, visto che cura tutto in modo eccellente, dalle scenografie e location poche ma mirate, ad una superba fotografia, ad una cura sulla colonna sonora e su quei effetti speciali che hanno fatto grande quella poca azione presente... un viaggio nella 1^ grande guerra, un po' speciale, un gran lavoro di gran livello. Trama sebbene semplice ma ben costruita e ben narrata.

Uno dei migliori film... la 1^ grande guerra come mai vissuta... Meritevole !