KIRIKU' E LA STREGA KARABA' regia di Michel Ocelot

eruyomè     7½ / 10  01/06/2015 15:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partivo col pregiudizio, ma mi sono ricreduta. L'animazione così naif non è neanche un male, anzi, però in certi particolari (ad esempio i feticci) ci si poteva davvero sforzare un minimo di più, per una maggiore credibilità.
Comunque una favola veramente diversa, essendo naturalmente così distante dai nostri canoni tradizionali, un'iniziativa direi abbastanza coraggiosa da portare al cinema.
(meglio tacere sui danni mai troppo denunciati dell'imperante politicamente corretto di stampo anglosassone..ma come diamine si fa anche solo a pensare a censurare queste donne africane? Ma siamo arrivati a tale livello di bigotta ipocrisia?)
hghgg  01/06/2015 16:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, credo che il fascino ancestrale che esercita su di me qualsiasi cosa provenga dall'Africa più interna e pura sia partito da qui.
hghgg  01/06/2015 16:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scuola ci portò a vederlo mi pare in prima o seconda elementare. Ne rimasi dannatamente affascinato, non riesco nemmeno a spiegare quanto. L'ho rivisto in tempi relativamente recenti e un certo fascino gli rimane, oltre all'ondata di ricordi. Bello.
eruyomè  02/06/2015 20:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto che ne han fatto anche un seguito...se l'hai visto, ne val la pena? o è il solito sequel che "anche no"? :D
hghgg  05/06/2015 20:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai visto, certi ricordi voglio conservarli integri, avevo troppa paura che il sequel rovinasse tutto.