IL COLORE VENUTO DALLO SPAZIO regia di Richard Stanley

Freddy Krueger     6½ / 10  13/02/2021 16:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'horror di Richard Stanley è tratto dal racconto di H. P. Lovecraft, ne prende ispirazione ma poi la storia si sviluppa in modo diverso, innanzitutto è ambientato ai giorni nostri, e poi punta più sulla fantascienza piuttosto che l'orrore atavico nel quale lo scrittore era lo specialista.
Già all'inizio ci immergiamo in un film notevole dal punto di vista grafico e scenografico, la fotografia e la musica sono curatissime, poi arriva la scena della meteorite e fin qua tutto molto bene. Con il proseguo notiamo che il regista avrebbe potuto fare meglio con la sceneggiatura: l'intera famiglia esibisce problemi psicologici tra cui visioni, sbottamenti e altri eccessi e stereotipi da tanti altri film. I personaggi sono tutti abbastanza anonimi, il neretto e il vecchietto risultano inutili allo scopo del film, Cage fa come meglio può, mentre la ragazza esoterica aveva del potenziale che prometteva bene all'inizio e non è stato mantenuto.
Questi appena detti sono gli unici difetti, poi il film si fa guardare piacevolmente grazie all'atmosfera orrorifica e a scene molto cattive.