M. BUTTERFLY regia di David Cronenberg

bulldog     3 / 10  16/07/2009 00:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggior Cronenberg,attori pessimi.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/08/2009 19:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti è già stato chiesto se i film che commenti li guardi. Ora, dato che è recentissimo il commento a questo film di Cronenberg, o comunque sia dopo averlo visto, mi chiedo come possa esserti scappato quel "Mr". Madama nel film viene detto manciate di volte.
bulldog  08/08/2009 22:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh ancora,senti per me Cronenberg tocca l'apice con Videodrome.
Questo ripeto è un filmetto.
bulldog  05/09/2009 12:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciando perdere le polemiche sterili del tipo 'te non capisci le tematiche di cronenberg mentre io si' spendo altre due parole sul qui presente M.Butterfly.
Io questo film non son riuscito a finirlo,dopo 46 minuti ho staccato.
Stavo vedendo un film lento,che parlava di oriente e occidente in modo assolutamente riduttivo.
Altre tematiche cronenberghiane non le ho colte,troppo annoiato da una pellicola che mi presentava attori pessimi(tra cui l'uomo che interpreta la madama che non si capisce come possa esser scambiato per donna) e risultava di grande lentezza e pesantezza.
Avrei potuto finirlo e dare un giudizio più completo ma non ce l'ho fatta,io che ho apprezzato quasi tutto di David.
Amen.
bulldog  05/06/2010 17:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ekkime, ho rivisto il film per intero e con un approccio più serio di quello che ebbi un'annetto fa dove mi ero rotto dopo poco più di mezz'ora :-)

Rettifico il voto a 7, rimane uno dei Cronenberg minori a mio avviso, ambiziosissimo nelle tematiche, ma non completamente riuscito.