INVADER ZIM E IL FLORPUS regia di Hae Young Jung, Young Kyun Park, Jhonen Vasquez

Testu     7 / 10  10/01/2020 06:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invader Zim è stata una serie che non ha avuto molta fortuna e che al pari di Danny phantom non sono mai riuscito a recuperare nel nostro idioma. Col tempo però la serie, insieme ad alcune di Cartoon Network, si è creata un piccolo nido di ammiratori, al punto da essere tuttora citata in molti fumetti amatoriali. Invader Zim possiede quell'umorismo tipicamente demenziale/squallido di altre serie Nickelodeon, ma avendo visionato un paio di puntate in inglese, l'impressione che mi ha dato il film è stata leggermente diversa. I soggetti principali mi son parsi fedeli al passato e ben resi, ma la serie originale aveva un'atmosfera leggermente più cupa. Emblema di ciò è Gaz, la un tempo gotica e molto più pericolosa, sorella del protagonista, quì più comunicativa, con uno sguardo più variabile, una pettinatura meno aggressiva, senza più strane capacità e con un vestiario più allegro. Leggendo un'intervista pare che l'autore cadesse dal pero riguardo l'opinione, comunque non negativa, che gli spettatori si erano fatti su di lei e che per questo il nuovo stile fosse stato adottato in precedenza in prodotti correlati alla serie tv.

Per quanto riguarda il film in sé, dovrebbe riprendere gli avvenimenti televisivi con con poca distanza di tempo e nella sua conclusione, non si può definirlo una vera e propria chiusura del marchio. La storia al pari del comparto tecnico è abbastanza semplice, piacevolmente 2d e fa passare via un'oretta in tutta tranquillità. Sinceramente quasi 20 anni per questo prodotto sono un tantino troppi, ma penso che i fan avranno apprezzato comunque.