THE LIGHTHOUSE regia di Robert Eggers

Ceppetto     3½ / 10  09/04/2020 16:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando guardi un film dove la fortografia, l'ambientazione, la recitazione sono eccellenti, ma dove ti senti di aver perso 1h49m della tua vita inutilmente per la totale assenza di sviluppi, di trama, di spiegazione, ecco, difficile valutare.
Ma dato che il cinema è nato come svago, intrattenimento, divertimento, e questa è la sua fuzione principale, poi viene quella più profonda di approfindimento della psiche, dell'animo umano, di critica della società, mi sento di bocciare in toto tutti quei film che fanno del virtuosismo della fotografia, della regia, dell'interpretazione degli attori il loro scopo.
Belli i simbolismi, belli il bianco e nero, bello tutto; ma quando vai al ristorante ed esci solo dopo aver visto come hanno preparato la tavola e quanto ben vestiti erano tutti, senza aver mangiato alcunché... bhe ecco...un po' ti girano.

Kyo_Kusanagi  04/12/2020 10:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in toto!!!! quasi due ore nel cercare di dare un senso a quello che sto vedendo e poi boh mi devo rivolgere a internet per cercare di capire....sono dell'opinione anch'io che un film deve avere come scopo principale quello di intrattenere, se ci riesce facendo anche del virtuosismo ben venga ma se è solo quello lo scopo fine a se stesso non ha più senso!!! bocciatissimo anche per me!