18 REGALI regia di Francesco Amato

Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  31/07/2020 17:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stratagemma del titolo "18 regali" serve piu' che altro a confezionare un trailer che mette un po' di curiosita' ma in realta' poi non è cosi importante.
Il film parla di un rapporto genitori/figli che è difficile da risolvere soprattutto se da una parte c'è un adolescente e dall'altra parte una giovane madre morta.
Ma un semplce tunnel permette un salto temporale che rende la pellicola molto interessante.
Peccato che nel finale gli sceneggiatori commettano qualche errore che porta il film su livelli appena sufficienti pur avendo portato con se buone speranze.
Che l'acqua dove la ragazza si tuffava contro il parere del suo allenatore si intuiva gia' che potesse essere la metafora di qualcos'altro, non c'era bisogno di spiegarcelo con effetti speciali.

Che poi la madre nelle ultime scene creda in 10 secondi alla storia della figlia mi sembra una forzatura...io avrei girato un finale diverso...eccolo: