TOLO TOLO regia di Checco Zalone

FaustoWinnfield     2½ / 10  25/04/2020 19:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rientra di sicuro nel novero delle commedie italiane più inutili di sempre (come se non ne avessimo prodotte abbastanza da Bonnard ad oggi) ed è un piattume che va del tutto in contro-tendenza con gli incassi spaventosi generati dalla presenza di Zalone e dai trailer esca per pubblichetto italiota. E mi dispiace anche per Zalone (anche se per quanto di guadagnato in liquido sono critiche che non lo sfiorano minimamente), più che altro perché le sue commedie precedenti sono sicuramente meglio di quanto tanta gente dica, ma con questa tolla tolla di film ha toppato alla grande: si sente la mancanza di Nunziante in regia e si sente troppo il distacco tra lo stile comico di Zalone e quello che invece richiederebbero certi argomenti. Inoltre storia pressoché inesistente e personaggi fastidiosi e generalmente mal-recitati.
Ripeto: grossa delusione e grosso passo indietro rispetto anche solo a Quo Vado.