caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TOLO TOLO regia di Checco Zalone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     7 / 10  01/02/2020 10:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante le diverse voci negative, ho deciso comunque di vederlo una volta passata la psicosi generale dei primi giorni di gennaio.

Credo che il film sia stato esageratamente stroncato, nel senso che lo stile di Zalone è più o meno lo stesso dei film precedenti, cambia l'argomento (molto più spinto sul tema politico, non che i precedenti non lo fossero, però qui è il tema migratorio è costante) e c'è molta più parte musicale. Non è un capolavoro, sia chiaro, semmai a livello di storia perde qualcosa sicuramente rispetto a "Quo vado" e a "Cado dalle nubi" (quest'ultimo però aveva anche l'effetto "novità"), però, come detto all'inizio, non stiamo parlando di film diversi sia per stile che per qualità.

L'assenza di Nunziante? Marginale, si percepisce qualcosa ma come già detto ampiamente da altri utenti non è che sia stato perso Lynch, Fincher o qualche altro regista di questo calibro.

Tra le scene memorabili…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PS: D'accordissimo con chi dice che il successo di Zalone sia un enorme fraintendimento: l'italiano medio che riempie le sale ridendo, di fatto, di se stesso e della sua mediocrità.