TOLO TOLO regia di Checco Zalone

Faco     10 / 10  09/01/2020 21:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copio e incollo il pensiero di una persona che ha saputo spiegare perfettamente tutto ciò che è riuscito a trasmettermi questo film, io non avrei saputo scrivere meglio, vedendo questi commenti così negativi *1 mi sono sentito in dovere di fare questa recensione così.

"A proposito dell'ultimo film di Zalone....questo mi pare un commento perfetto.

Convinto di andare a vedere qualcosa di mediocre , ho invece visto un cinefilm atipico ma unico.

È riuscito a fare più danno lui all'intolleranza razziale che 40 anni di pensiero falso progressista .

Ha ridicolizzato il palliativo del reddito di cittadinanza paragonandolo ad un effetto placebo su una persona in fin di vita.

Ha messo in risalto il dramma umano di chi fugge dalla guerra senza dimenticare che proprio un santo non è ...anzi pronto a tradire i suoi stessi compagni pur di arrivare a destinazione.

Ha messo la maschera di pulcinella alla sinistra dell' accoglienza.

Non ha ridicolizzato Salvini ..ma il suo Credo . Nessuno ci era riuscito meglio di lui.
Ha umiliato la Francia inpersonandone tutto il suo falso cinismo in una sola scena.
Ha smascherato la Chiesa ...che non amerebbe un Papa di colore.

Ha evidenziato un dramma tutto italiano dell'impossibilità di fare impresa .
La diaspora di una partita IVA marchiata a fuoco da uno stato aguzzino .
Il sogno di una flat tax.

L'impossibilità di convivere con un' Amministrazione umana che ti costringe a fare il percorso inverso di chi scappa da una guerra ...ma che alla fine ti lascia in mezzo al mare ad affogare come coloro che ti chiede da accogliere ...." Ma a me chi mi accoglie ?" viene da chiedersi.

Ha fatto diventare Ministro un mediocre che impacchettava mobili da pignorare , descrivendo in chiave comica una realtà attualissima come in un film di De Sica.

Ha esaltato SOLO l'aspetto migliore di tutta questa storia che è L'Umanita', l'unico vero faro dell'esistenza ....

NON ha preso le parti di nessuno , perché tutti colpevoli!

Ma soprattutto ha fatto capire che i bambini sono gli unici a non avere colpa perché non sono stati loro a scegliere di nascere in Africa ...ma una cicogna Strabica .

Ha ragione Manuela Buzzerra : Checco Zalone È UN GENIO (Gilberto Carolillo)"