JUMANJI - THE NEXT LEVEL regia di Jake Kasdan

Attila 2     4½ / 10  01/09/2020 13:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora c'e' il "Jumanji" originale che e' un film cult per molti,a me ha fatto un filo c@gare,ma ne riconosco la novita' di genere,quando era uscito e il grande cast,con l'indimenticato Robin Williams.Poi c'e' il remake ,che anche quello ha un senso,anche se fa piu' c@gare che l'originale pero' a Hollywood avran pensato "quello e' stato un film di successo,da quegli anni la tecnologia nel cinema ha fatto passi da gigante,facciamone un remake con qualche effetto e portiamo a casa qualche soldo per andare a divertirci nei locali di Las Vegas".Ok,lo accetto,ci sta anche quello.Ma invece di questo "...next level" chi me ne puo' spiegare il "movente".E badate bene ,dico "movente" perche' lo considero un tentato omicidio al nostro amato mondo del cinema. Perche' e' un film che non doveva essere prodotto ,un film che non ha senso e del quale non se ne sentiva la necessita'.Tra l'altro ad attori come De vito e Danny Glover vengono fatti fare solo i primi 15 minuti di film e gli ultimi 5.Come avere Roberto Baggio e Francesco Totti e fargli giocare solo gli ultimi dieci minuti di partita,e' chiaro che la perdi e te lo meriti anche.Poi tutto il film sembra davvero un videogioco,con i protagonoisti che muoiono nei piu' svariati modi,ma essendo entrati , appunto,in un videogioco tornano a vivere perche' hanno 3 vite a testa.Ma anche se sono dentro a videogame il film deve restare un film,invece non solo i personaggi cambiano trasformandosi nei propri avatar quando entrano in Jumanji,ma cosi' a random si scambiano anche gli avatar,cosi' il nonno diventa la ladra acrobata ,l'altro passa da essere The Rock ad essere Jack Black e cosi' non ci si capisce neanche piu' niente,allo spegni il cervello e ti lascia guidare tra le onde di questa boiata,guardando solo l'ambientazione spettacolare e vai in botta riuscendo cosi' a vedernae la fine