LAST CHRISTMAS regia di Paul Feig

Gabe 182     6 / 10  04/01/2020 14:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il commento precedente, un film molto semplice, carino da non prendere troppo sul serio.
Last Chrismtas è una commedia romantica natalizia di stampo londinese, che tratta temi attuali come quelli della Brexit, con dei personaggi studiati bene, oltre l'ottima interpretazione dell'attrice Emilia Clarke nei panni della goffa Katarina.
La trama è molto semplice e non ci si annoia, gli unici difetti è che in alcuni momenti diventa un pò banale e abbastanza scontato.
Si mette in risalto la guerra personale della protagonista, che ricerca attraverso la soledarietà e grazie all'incontro con Tom, la sua rinascita personale.
Il finale non è così imprevedibile, ma non è scontato, molto romantico e carino.
La scenografia è la man forte del film, le lucine e gli addobbi in una splendida Londra danno quel tocco in più. Tutto questo è accompagnato da delle ottime colonne sonore, rendono l'atmosfera natalizia più coinvolgente.
Un film passabile quello di Feig, una visione soprattutto sotto questo periodo di feste ci sta.