STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER regia di J.J. Abrams

federicoM     5 / 10  21/10/2020 22:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è bruttino ed inutile. Dialoghi alllucinanti, come qualcuno ha detto manca solo la scureggina del droide. Tranne la protagonista, gli altri personaggi sono bidimensionali e sono la carta carbone dei vecchi personaggi della saga. Vecchi personaggi, che compaiono tutti, bolsi come non mai tranne Luke, viti o morti che siano nella finzione come nella realtà. Anche la trama ricalca il canovaccio della trilogia di Lucas, ma così deve essere.
Il vero problema è Star Wars in sè. E' invecchiato male. Andava bene nel secolo scorso, ma oggi è datato. Di fatto era una trasposizione di un poema cavalleresco nello spazio, con intrecci tra i protagonisti da telenovelas. Gli elementi di cultura hippies sono stati ampiamente assimilati dalla nostra cultura.
Di importante è rimasto solo il brand ed è quello che la Disney ha cercato di rinverdire e sfruttare.
Non ci credono nemmeno loro al prodotto, ma si sono detti, se riusciamo a fidelizzarci un pubblico riprendendo i personaggi della vecchia saga, andiamo avanti un altro secolo. La colonna sonora ce l'abbiamo già. la trama idem. i personaggi pure (i droidi e Chubeka sono ancora lì).
Di fatto Star Wars oramai è una soap opera.