STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER regia di J.J. Abrams

The Gaunt     6 / 10  28/03/2020 21:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che J.J. Abramhns sia tornato al timone di comando mostra che alla Disney non abbia mai avuto le idee chiare circa la conclusione della trilogia e della saga nel suo complesso. In poche parole ha navigato a vista senza un minimo di programmazione. Il regista quindi non aveva un compito facile, per cui il suo obiettivo era quello di non far affondare definitivamente la nave. Ha restituito un minimo di epicità alla saga, indovinando una buona parte finale quando la scena si sposta su Exagol. Per il resto ha cercato senza riuscirci in maniera compiuta di mettere più in evidenzia i personaggi nuovi di questa saga, fino a quel momento soffocati completamente da quelli vecchi. Compito non proprio riuscito in quanto la frittata era stata fatta, se non altro il buon J.J. ci ha provato. Si può dire di tutto o di peggio di questa trilogia, ma secondo me il difetto sta all'origine, cioè la Disney sta a Star Wars come i cavoli a merenda.