STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER regia di J.J. Abrams

djciko     7½ / 10  14/01/2020 22:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato al cinema a vedere Guerre Stellari nel 1977, ero al cinema stasera a vedere il nono film di una saga che ha fatto parte della vita di molti.

Alle redenzioni, agli antichi richiami, al rivedere la casa dove è cresciuto Luke non ho potuto fare a meno di sentirmi toccato. Ho ricordato di come i miei genitori mi portarono in quella sala, 41 anni fa. Dell'album di figurine panini, del poster appeso in camera e di come questi personaggio siano entrati nell'immaginario collettivo come se fosse una stirpe esistente.

Non bisogna essere troppo severi con Star Wars. E questo Ep.IX forse è il più bello dell'ultima trilogia, facendo passare più di due ore fra mondi lontani, bellissimi paesaggi e spettacolari scene di battaglie stellari.

Nonostante qualche 'fan incontentabile' ogni volta fa di tutto per trovare i buchi. È Star Wars ragazzi, non una caduta di governo. Keep calm e che la forza sia con voi.