STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER regia di J.J. Abrams

Jumpy     4½ / 10  29/12/2019 13:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sempre difficile commentare Star Wars, avevo 4 anni quando, la prima volta che cinema, vidi Guerre Stellari.
Da una parte, per passione, perchè comunque si tratta di un fantasy/fantascienza, tendo a non cercar troppo il pelo nell'uovo e a passar su ad incongruenze e buchi di trama.
Stavolta no... questo terzo film non sembra un di "chiusura", piuttosto sembra fatto per rattoppare, alla meno peggio, ai buchi lasciati dagli altri 2 film, e senza preoccuparsi di inventare passati che non ci sono

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non dare un filo di spiegazioni ad eventi fondamentali del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER L'impressione che si raschi il fondo del barile sta anche che

A pensare che, a dirla tutta, anche se molto confusionario e caotico (appunto, per la fretta di spiegare e mettere toppe) per la prima oretta buona non va tanto male... lo sfacelo è nel secondo tempo

djciko  14/01/2020 21:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leia è considerata una Jedi perchè chi più della figlia di Anakin/Darrh può esserlo ? Non è l'addestramento a renderli Jedi, ci si nasce per genetica, e lei È una Skywalker...

Jumpy  15/01/2020 00:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è proprio questo.
Per 2 film e mezzo mi avevi fatto vedere Luke che si allena per diventare jedi (e il primo duello le prende pure).
E 40 anni dopo jedi "ci si nasce" per genetica?
Quindi sai usare una lightsaber subito, sai usare la forza subito, sai guarire e sai persino riportare in vita.
Rendendo di fatto inutili i 6 precedenti film perchè ti vengono in mente tutte le volte che, in questi 40 anni, potevano esser usati questi poteri e non è stato fatto.
Queste son soltanto alcune (e neanche tra le più clamorose) delle numerose forzature e incongruenze.
Ecco, la delusione dei fan storici nasce da questo.