STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER regia di J.J. Abrams

cort     5 / 10  19/12/2019 02:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tendente al ridicolo. Dispiace(a me personalmente) verificare di persona quanto il marchio sia caduto in basso. Ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile ed inizierò con le cose positive. Effetti speciali voto 8,5: ottimi soprattutto le scenografie, costumi buoni e CGI ottima(non sempre perfetta ma ottima). Attori voto 6: tra Dasy Ridley(8 brava e pure la mia preferita) e gli altri cè una bella differenza (in generale tra il 5/ 6).Trama 4 e dialoghi 3. La trama serpenteggia tra rivelazioni alla beautiful e colpi di scena tra l'inspiegabile e l'assurdo, troppe poche spiegazioni. E da qui i dialoghi che sono ridicoli, a volte quasi a livello di un vacanze di natale(mancano le scoreggie dei droidi ed in certi punti quasi me le aspettavo). Rovinano moltissimi momenti che dovrebbero essere seri oppure onirici. In definitiva non lo consiglio. Meglio vederlo aggratis in tv fra un anno.

dagon  19/12/2019 19:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica vera gag scatologica, alla vacanze di natale, presente in star wars l'ha messa San Lucas in episodio 1 quando fa fare una bella cacatona in primo piano ad una creatura.
cort  20/12/2019 22:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una scena che non mi è rimasta in mente... certo che poi lucas ogni tanto ne combinava di grosse ma come si fa a non perdonarlo:). alla fine era pure commercialmente genuino.
SaimonGira  22/12/2019 16:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno la tua analisi, penso che Lucas starà contando i soldoni che ha fatto vendendo i diritti ma penso che si sarà guardato bene dal visionare la deriva della sua creatura