BENTORNATO, DIO! regia di Carl Reiner

BlueBlaster     6½ / 10  08/05/2015 00:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media 8????
Ok è un filmetto carino e abbastanza simpatico, di quelli che ti mettono l'animo in faccia e il sorriso sulle labbra...ma alla fine dei conti è poca cosa e pure invecchiato maluccio.
John Denver, oltre che essere inguardabile (vedersi capigliatura tra l'altro), è un attore piuttosto mediocre...per fortuna il vecchietto che interpreta Dio è azzeccato e simpatico, è pure piacevole vedere qualche cameo e un buon Paul Sorvino.
La storia è una favola moderna, di quelle perbeniste e buoniste, che prende chiari spunti dalla Bibbia o altri testi sacri...alla fine il sempliciotto Jerry Landers non è altro che un profeta come fu Mosè o lo stesso Gesù come si vuol far pensare qui, anch'esso messo alla gogna dagli scettici.
Non sono molto religioso e quindi ste smancerie le trovo stucchevoli, credo sia un film che avrei ben più gradito in infanzia.
Forse un poco ripetitivo. persino a tratti noioso e retorico.
Comunque Carl Reiner è sempre un buon regista e riesce a trasmettere dei messaggi forti in un film davvero leggero e abbastanza gradevole.
In quegli anni ad Hollywood devono avere avuto delle crisi mistiche perché di film su Dio, angeli e paradiso ne uscirono parecchi...magari le cose fossero come le disegnano loro!