BENTORNATO, DIO! regia di Carl Reiner

antoniuccio     9 / 10  09/12/2005 20:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero di non essere giudicato eccessivo, ma mi sono anche rifatto al giudizio collegato al voto. Questo film deve essere visto - di corsa - soprattutto da chi è agnostico e cerca risposte.
In parte non potranno ovviamente essere date, poiché non è un film tratto da esperienze di chi è stato "dall'altra parte" ed è tornato per dircelo.
Ma spesso ci poniamo domande, se c'è, s non c'è, dov'è, ci ascolta, non ci pensa... in particolare viene data una spiegazione sul libero arbitrio e sulla possibile posizione di D.io sul tempo e sul futuro.
Alcuni dialoghi tra il protagonista (praticamente sconosciuto, dato che dopo questo film è sparito dalla circolazione) e D.io sono toccanti anche per un ateo.
La frase finale ti tocca al cuore... non la dico.
Spero vivamente che si possa vedere da qualche parte, e che qualcun altro, oltre me, lo apprezzi.
proprioio  05/07/2009 03:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembra azzardato anche a me aspettarsi una svolta nella vita dalla visione di questo film comunque qualsiasi spunto di riflessione (anche se dato da un film non troppo impegnato) è buona cosa.
Per quanto riguarda il commento sul protagonista definirlo sconosciuto mi sembra un'affermazione un po' azzardata... diciamo che magari il cinema non è proprio il suo ambiente ma se provi a cercare nel mondo della musica vedrai che farai fatica a definire John Denver uno sconosciuto....