BOILING POINT regia di Takeshi Kitano

BlackNight90     6½ / 10  23/05/2009 19:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attimo di ribellione di un giovane sfig.atello dà il via ad una reazione a catena di violenze e crimini, in un rincorrersi di situazioni paradossali e di personaggi buffi, cupi e grotteschi, in specie quello interpretato da Kitano.
Non mi ha convinto fino in fondo questo secondo film di Takeshi, a differenza del primo Violent Cop che era un ottimo noir e che già tracciava il percorso che il regista seguirà in futuro.
Anche questo film prova a farlo, ma risulta caratterizzato da silenzi che a mio parere mancano della giusta intensità emotiva e non riescono a riempire il vuoto lasciato dalla mancanza di una colonna sonora, ma sembrano più dovuti ad idee poco chiare che ad un tentativo poetico (o forse sarà che Kitano mi ha abituato troppo bene nelle sue successive opere).
Un film pieno di sano e divertente cinismo che rende più digeribile la violenza di una realtà che assume i connotati del sogno, e che si rivela in un finale che torna al punto di partenza e, sinceramente, poteva essere migliore.
flavietta  24/05/2009 20:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco che riattacca con Kitano. :P
BlackNight90  24/05/2009 22:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'estate di Kikujiro.
flavietta  25/05/2009 08:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insisti. Io lo vedrò quando meno te l'aspetti.
Altrimenti non c'è divertimento.
BlackNight90  26/05/2009 15:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove sarebbe il divertimento?
flavietta  26/05/2009 20:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella mia mente bacata.
BlackNight90  26/05/2009 22:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso fare il bruco?
flavietta  27/05/2009 17:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma la mia testa l'ho già affittata ad una famiglia di pulci.Il più piccolo deve festeggiare la sua prima comunione.
Se ti vuoi unire alla festa, allora sei il benvenuto nella mia testa bacata.
BlackNight90  27/05/2009 19:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No grazie, i bruchi non si mescolano con la plebaglia pulcesca.

flavietta  27/05/2009 22:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pariolino!