caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CENA CON DELITTO - KNIVES OUT regia di Rian Johnson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Manticora     7½ / 10  15/12/2019 23:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crime-thriller che costruisce un coinvolgente affresco del gruppetto di persone che vivono grazie al capostipite patriarca Harlan. Sebbene Christopher Plummer sia morto appare abbastanza, dando un senso a tutta la storia, inoltre menzione a parte merita Ana de Armas che dopo Blade Runner 2049 ha l'occasione di essere praticamente la co-protagonista che non riesce a mentire, ovvero l'infermiera di Harlan, che si troverà nei pasticci perchè

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Inevitabilmente la vicenda si complica, ma non più di tanto, al di là della storia gli attori che interpretano i personaggi sono il valore aggiunto, e oltre ai primi due spiccano Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Jonson, Toni Colette, Katehrine Langford, Frank Oz e Daniel Craig nei panni dell'investigatore.
La storia in confronto è abbastanza prevedibile considerando che a metà film avevo già capito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque nonostante la trama scontata il film non si rivela un mero esercizio di stile, intrattenendo a più riprese e senza annoiare. Daniel Craig non è propriamente credibilissimo come investigatore, ma tutto sommato funziona, anche se il suo voler gigioneggiare, imitando maldestramente Poirot è palese e non molto efficace. Chris Evans invece dimostra di non essere semplicemente la sagoma di capitan america e di saper calarsi nel personaggio, caratterizzandolo in maniera decisamente coinvolgente, diventando uno dei pochi valori aggiunti, come Ana de Arnas d'altronde. In conclusione un film non memorabile, che Jhonson porta a casa senza strafare, ma denotando che comunque Looper il primo e ottimo film del regista americano è stato soltanto un incidente positivo di percorso, per poi far sbiadire il talento del nostro. Si poteva scrivere una sceneggiatura meno prevedibile e con dinamiche migliori ma tant'è.